0
Il tuo carrello è vuoto

Chi siamo

Veneto-Treviso: Una delle nostre Cuvée più chic!

​​​​​​​E la scelta che rispecchia tradizione dei nostri contadini... E che riporta la nostra filosofia: porgere il vino giusto. Ma appunto, come si fa a definire un vino 'giusto'? Allora, per noi ci sono due vie: la prima che risponde alla gradevolezza del prodotto (e si sa che, spesso, a dare maggior valore dipende anche dall'umore, dall'ambiente, da chi lo beve con te); la seconda che si trova nell'ottima qualità a un buon prezzo!

Il mondo del vino è stato sempre presente e amato, nella vita dei soci di Villa Elena srl.

Le esperienze acquisite nei territori italiani dove la passione portava a visitare, gustare i prodotti tipici dei luoghi, sono state la premessa per allargare la conoscenza ai vini stranieri.

A questo si è aggiunta la possibilità di essere all'estero (Europa, Asia, Africa), per impegni professionali legati sempre a materie prime naturali da ricercare e valutare nelle zone di origine, che ha dato l'opportunità di capire ed apprezzare il valore che la natura, ma ancor più il paziente lavoro dell'uomo, può dare a "piccole cose".

Alla Francia, storicamente considerata Patria del Buon Vino e dell'Arte del Savoir-faire, dove da uve sapientemente prodotte, vendemmiate e spremute ha origine un vino unico, lo Champagne, per antonomasia espressione di festa, di lusso, di qualità, si è orientata quindi la nostra voglia di appartenere al Mondo del Vino.

Con il passare degli anni tuttavia ci è piaciuto immaginare che marche meno note o totalmente sconosciute in Italia, ma detentrici dell'arte della trasformazione delle uve provenienti dai loro vitigni, potessero essere fatte conoscere e diffuse nel nostro Paese grazie a noi.

É cominciato così un viaggio nelle regioni vinicole della Francia dove, accanto ai nomi storici, siamo riusciti a selezionare, con amici e conoscenti, "etichette" e produttori che bene coniugano qualità e prezzo.

​​​​​​​